Abbonare  /  Revocare  /  Adesione                                                               
                                                                                                  Versione italiana a cura Guido Antolini e Maria Grazia Bianchi - DirCredito


EFES NEWSLETTER - FEBBRAIO 2014

  Sempre più piani di azionariato nel 2013
La rassegna EFES dell’Azionariato dei Dipendenti sarà presto disponibile. Sempre più Società europee, come documentato in quella sede, organizzano piani di azionariato dei dipendenti. Nel 2013 l’ 85% delle grandi Società emettevano piani di Azionariato di ogni genere, il 53% piani rivolti alla generalità dei Dipendenti, il 63% piani di stock options. Maggiori dettagli

                                                                                                               Download

  Rassegna Stampa
La selezione di Gennaio 2014 è su 32 articoli  in 11 Paesi: Belgio, Cina, Francia, Germania, Italia, Marocco, Slovenia, Sudafrica, Spagna, UK, USA.
Belgio: Leveraged Employee Stock Ownership Plan per Nyrstar. In contrasto con gli altri Paesi Europei, l’azionariato dei Dipendenti è pesantemente sceso dal 2008 ad oggi.
China: Come funziona in pratica il modello di Azionariato dei Dipendenti presso Huawei. E come la proprietà si traduce in leadership gestionale e nelle decisioni.
Francia: Nuovo piano azionario per Schneider Electric.Trasmissione di società a cooperative per Solaco TP and for LFoundry.
Germania: Il CEO di Siemens Joe Kaeser chiede maggiori incentivazioni fiscali per l’azionariato dei Dipendenti in Germania. “Partecipazione silenziosa” nel gruppo Claas.
Italia: Privatizzazione di Poste Italiane: l’azionariato dei Dipendenti potrebbe essere una rivoluzione per l’Italia.
Marocco: Sviluppo dell’azionariato dei Dipendenti
Slovenia: Alla ricerca di nuovi modi di sviluppare l’azionariato dei Dipendenti. La legge del 2008 non ha avuto successo.
Sudafrica: National Union of Mineworkers vorrebbe che l’ESOP di Envision facesse da esempio per alter società minerarie.
Spagna: Nuovo piano presso  Repsol. Dopo il fallimento di Fagor,il sistema cooperativistico di  Mondragon si confronta per decidere come ristrutturarsi: dimissioni del Presidente Gisasola.
UK: I limiti alla crescita dei piani di Azionariato dividono l’opinione pubblica. In attesa dei nuovi piani per  Lloyds Bank e TSB. Le società quotate sul FTSE che hanno agevolato l’azionariato hanno in media nel 2013 sovraperformato le altre del 30%. Il piano governativo per la promozione dell’azionariato dei Dipendenti: Un anno di esperienza
USA: Aumentare l’azionariato dei Dipendenti o il salario minimo? Nuove società ESOP. La più grande Società editoriale posseduta dai Dipendenti negli USA.

La rassegna stampa completa è disponibile alla pagina:
              http://www.efesonline.org/PRESS REVIEW/2014/January.htm 


Donate

Perché?
Importo in Euro:


Una "roadmap" politica per l'azionariato dei dipendenti in Europa

Cosa c’è di nuovo sul sito internet della EFES?

EFES ha bisogno di nuovi aderenti. Perché non Voi? Scaricare il modulo di adesione

EFES NEWS: distribution 200.000






































  Cordialemente

 

 
 

Marc Mathieu
Segretario Generale
FEAD - FEDERAZIONE EUROPEA DELL'AZIONARIATO DEI DIPENDENTI
EFES - EUROPEAN FEDERATION OF EMPLOYEE SHARE OWNERSHIP
Avenue Voltaire 135, B-1030 Bruxelles
Tel: +32 (0)2 242 64 30 - Fax: +32 (0)2 808 30 33
E-mail: efes@efesonline.org
Site internet: www.efesonline.org
La FEAD è l'organizzazione che mira a federare gli azionisti dipendenti, le imprese e tutte le persone, sindacati, gli esperti, i ricercatori o diversi interessati alla promozione dell'azionariato dei dipendenti e della partecipazione in Europa.

un compteur pour votre site